venerdì 13 luglio 2018

Carciofi e patate in padella

Secondo me questo può essere considerato come piatto unico ma può essere servito anche come contorno magari accompagnando un arrosto di vitello. Gli ingredienti sono solamente due, patate e dei bei carciofi carnosi romani.
Ingredienti
per 4 persone
3 grandi carciofi romani
5 patate di media grandezza
aglio 
olio evo
brodo vegetale.
sale e pepe
prezzemolo

Procedimento


Levate il gambo dei carciofi ,pelateli e tagliateli a pezzetti, levate le foglie più dure dei carciofi , tagliate l'estremità e poi divideteli in 6 pezzi. Mettete i carciofi in acqua con succo di limone.
Procediamo con le patate, pelatele e tagliatele a tocchetti. In una padella capiente  soffriggere l'aglio con l'olio evo, Togliete l'aglio quando inizierà a scurirsi e mettete i carciofi e le patate e fate rosolare molto bene a fuoco vivo.Quando vedete che le patate iniziano a fare una crosticina bagnate con un pò di brodo vegetale. Abbassate il fuoco, coprite con un coperchio e lasciate a cuocere mescolando ogni tanto. Se serve aggingete un pò di brodo. Dopo circa 30 minuti i carciofi e le patate dovrebbero essere cotti. Salate , pepate e per ultimo un pò di prezzemolo tritato


Buon Appetito
Antonella


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...