mercoledì 14 luglio 2010

fusilli alla Mameli



FUSILLI ALLA MAMELI



Stiamo parlando di una pasta fredda, il nome che le ho dato (alla Mameli)
forse e' troppo importante, ma non volevo chiamarla Tricolore , mi
sembrava troppo scontata, cosi' ho optato,( sempre ricordando la nostra
bandiera),al nostro Inno Nazionale. Sono troppo presuntuosa?
Comunque questa ricetta buona , fresca e veloce me l'ha data mia
cugina Nadia e' una sua specialita'.
Sembra impossibile , ma e' cosi'.

INGREDIENTI
Pomodori , aglio. rucola, pancetta, mozzarella ,basilico, grana e fusilli


Incominciamo a tagliare i pomodori e la mozzarella.
Mettiamo i pomodori a macerare alcune ore prima in una terrina con
aglio, olio , sale e basilico tagliuzzato.
La mozzarella tagliata a dadini e lasciate che perda l'acqua in eccesso.

Nel frattempo in una padellina antiaderente cucinate la pancetta a dadini con
un filo di olio .

Deve diventare molto croccante , percio' lasciatela cuocere il piu' possibile,
facendo attenzione che non si bruci.

Cuocete la pasta e mettetela in una terrina insieme ai pomodori, la mozzarella,
la pancetta (nel frattempo si e' raffreddata), la rucola e il formaggio grana
grattuggiato. Ponetela in frigorifero fino a quando non la dovete consumare.


Eccola
qui

Questa pasta fredda partecipa al contest di Puffin
PASTA FREDDA CHE PASSIONE
che scade il 10 agosto 2010
Image and video hosting  by TinyPic

BUON APPETTITO
ANTONELLA


7 commenti:

Olio e Aceto Blog ha detto...

Finalmente posso scrivere, ieri ho avuto dei problemi, cmq ottima ricetta fresca, i tuoi peperoni ripieni mi sono piaciuti tanto.

Valentina Caiolo ha detto...

io faccio una versione tricolore con gli spaghetti, ma questi fusilli più ricchi di sapore mi ispirano... mi piace la tua cucina, ti seguo ok? verrò a sbirciare il resto delle tue ricette, se ti va sei invitata nel mio semplice blog http://ilricettariodivalentina.blogspot.com/

Maria Luisa ♥ ha detto...

Bella, fresca e d'effetto, brava!
p.s. se ti va nel mio blog c'è un premio per te, baci!

Lufantasygioie ha detto...

ciao grazie di essere passata da me,per l'appoggio morale e complimenti per il piatto italianissimo!
A presto Lu

simona ha detto...

Davvero buonissima questa pasta.....
Fresca, colorata e saporitissima.
Complimenti
Un abbraccio

Puffin ha detto...

cciao Antonella:) colorata e fresca questa pastina!!! grazieeee
Appena posso aggiorno il post con il link:)

Angela ha detto...

Deliosa !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...