Che ne dite di fare il burro fatto in casa? Io l'ho fatto ... e l'ho aromatizzato con diversi ingredienti per poterlo gustare insieme a dei crostini come entreè accompagnato da un buon bicchiere di prosecco fresco.
Con ml.250 di panna fresca possiamo ottenere gr.90 di burro e il latticello che rilascia potete usarlo per fare qualche dolce.
Qui potete vedere le varie fasi di lavorazione per ottenere il burro. Mettete nel frullatore o planetaria la panna fresca e montatela,Nella prima foto potete vedere la panna ben montata, nella seconda la panna inizia ad assumere un golore giallastro.Nella terza foto potete notare che la massa solida si è separata da quella liquida. Ed ecco strizzato si è formato il nostro burro.
Burro aromatizzato all'aglio
Tritate finemente l'aglio e mettetelo in un mixer insieme al burro e una solverata di pepe bianco.
Mettetelo in uno stampino di silicone e ponetelo in frigo. Al momento di servirlo, levate lo stampino e ponetelo in un piattino, accompagnatelo con dei crostini.
Burro aromatizzato al tonno
Prendete il vostro burro , mettetelo in un mixer con del tonno sgocciolato e frullate fino a quando non diventerà una crema. Io l'ho messo in uno stampino di silicone. Ponete in frigorifero fino al momento di servirlo con i crostini.
Burro aromatizzato al gorgonzola
Burro aromatizzato maitre hotel
Frullate il burro con del prezzemolo tritato e bagnate il tutto con qualche goccia di limone. Ponetelo in uno stampino e mettetelo in frigorifero fino al momento di servirlo con i crostini.
Alla prossima ricetta
Antonella
Nessun commento:
Posta un commento