Girovagando da un blog all'altro ho trovato questo blog L'ingrediente perduto qui ho trovato questo centro tavola antipastiere, la ricetta del pane è mia ho solo copiato il tutorial. Devo dire che se andate a vedere troverete tanti tipi di pane.
Io ho pensato di usarlo come centro tavola natalizio, al centro ho messo un pò di tessuto di organza e sopra quattro ceri rossi.
Quando si passa agli antipasti mettete al centro un piatto,che entri dentro al pane e guarnitelo con affettati e formaggi e verdurine. Cosi' i commensali potranno gustare gli affettati tagliando un pezzetto di pane. Direi che è un'idea molto carina.
Ingredienti
gr.250 pasta madre
ml.250 panna fresca
ml.50 olio evo
gr.11 sale
1 cucchiaino malto
1 cucchiaino miele
gr.500 farina manitoba
semi di sesamo e papavero
Procedimento
A questo punto lavorare un pò l'impasto,formare una palla , mettete in un contenitore con coperchio e ponetelo in frigorifero tutta la notte. Al mattino tiratelo fuori dal frigorifero e lasciatelo a temperatura ambiente per due ore.
Su ogni triangolo fate un taglietto centrale come nella foto. Ora mettete sotto la base , cioè l'ultimo disco.
Pronto per essere servito....antipasto all'italiana completo di pane.
Allla prossima ricetta
Antonella
2 commenti:
Un idea carina veramente brava. Buona domenica.
Non solo carina, è davvero una bellissima idea, brava!!! Mi piace che il cestino diventi parte del pranzo con gli antipasti, ti copierò sicuramente questo bel pane per queste feste!
Posta un commento