giovedì 5 luglio 2012

Insalata fredda di patate e carne lessa


 
Questa e' una semplice insalata di patate fredda , adatta per essere gustata in queste giornate caldissime.
Specialmente se vi avanza della carne lessa quando fate il brodo, e nessuno vuole mangiarla (capita spesso), potete utilizzarla con questa ricetta.invece di buttarla.

Ingredienti
per il brodo:
carne per brodo
sedano
carota 
cipolla
per l' insalata
patate
cetriolini sotto aceto
olive nere
formaggio feta
pomodorini 
sale e pepe
olio evo

PROCEDIMENTO

Preparate il brodo , io utilizzo la pentola a pressione per accelerare i tempi, metto nella pentola le verdure con la carne, aggiungo l' acqua e chiudo con il coperchio la pentola a pressione.
Da quando inizia a fischiare, abbasso la fiamma e lascio cuocere  per 30 minuti.

Tagliate a dadini la carne, quando si sara' raffreddata.

 
Lessate le patate e quando saranno fredde tagliatele a tocchetti e aggiungetele alla carne lessa e ai cetriolini,
olive e pomodorini  tagliati a pezzetti.

Per ultimo il formaggio greco feta a pezzetti. A questo punto condite a piacere con l' olio evo e sale e pepe.
Se la preparete il giorno prima acquistera' piu' gusto.
Buon appetito e alla prossima
Antonella

4 commenti:

ElisaPavan ha detto...

mia madre è partita per il mare e mi ha portato in "dono" due pezzi di manzo che aveva nel congelatore e che dovrò consumare. mi hai dato un'idea per rendere molto più estiva la carne lessata che altrimenti, sinceramente, ora come ora mi passa la voglia di fare!

Raffi ha detto...

spesso la faccio con il pollo lesso, la proverò anche con la carne!!! complimenti..

pastaenonsolo.it ha detto...

La carne così preparata mi sembra molto saporita e gustosa. Complimenti.

Tonia ha detto...

Buono..deve essere molto gustoso...!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...