lunedì 6 novembre 2017

Grissini al sesamo con licoli

Questi sono fatti con la mia pasta madre liquida LICOLI,e' una ricetta facile potete usare anche il lievito di birra, basta trasformare il peso degli ingredienti.La ricetta e' di Barbara Aru che fa parte del gruppo Quelli delle mani in pasta....in allegria

INGREDIENTI
gr.130 licoli
ml.150 acqua T.A.
gr.260 farina manitoba
gr.100 semola rimacinata
1 cucchiaino zucchero
gr.80 olio
gr.15 sale
semi di sesamo

PROCEDIMENTO
Ecco qui i LICOLI sono l'esuberodel mio rinfresco e aspettate il collasso ci vorranno circa 4 ore.
Sciogliere i licoli nell'acqua, aggiungere lo zucchero olio farina e per ultimo il sale. Per chi vuole aggiungete i semi di sesamo. Fare incordare l'impasto e poi fatelo riposare per 20 minuti.
Ricavate dei rotolini e attorcigliate su se stessi.
Infornare a 200 gradi in forno preriscaldato per 15 /20 minuti.
Spegnere il forno , aprire leggermente la porta e lasciate riposare i grissini in forno ancora per 10 minuti
Fate raffreddare prima di assaggiarli.
Buon appetito
Antonella

1 commento:

Paolone ha detto...

Ciao, ho trovato la tua ricetta cercando in rete, l'ho provata e... Mi piace un sacco! Grazie!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...