venerdì 7 ottobre 2016

Uova al purgatorio

Un modo diverso per cucinare le uova, accompagnato da delle fette di pane rustico, io avevo appena fatto il pane di zucca ,perciò ho abbrustolato in forno il pane e servito caldo con le uova al purgatorio.
Ingredienti 
per 3 persone
6 uova
2 vasi di pomodori pelati
1 spicchio d'aglio
olio evo
sale e pepe
1 cucchiaino zucchero
basilico
grana grattuggiato q.b.

Procedimento

 Ho fatto la salsa di pomodoro, soffriggere l'aglio con l'olio evo in una padella capiente, ho aggiunto un cucchiaio rado di pan grattuggiato e poi ho aggiunto i pomodori pelati, con la forchetta schiacciate i pelati. Fate cucinare a fuoco lente, aggiungete un cucchiaino di zucchero per levare l'acidità del pomodoro, salate e pepate.
 Quando la salsa sarà pronte, mi raccomando non asciugatela tanto, aggiungete l uova, salatele in superficie. Mettete il coperchio e fate cuocere a fuoco medio per 5 minuti.
 Spolverizzate sopra alle uova un pò di formaggio grana grattuggiato.
Servite caldo con un bel pezzo di pane abbrustolito.
Buon appetito
Antonella

1 commento:

Sanny ha detto...

Mangio spesso le uova così, ma non sapevo avessero questo nome :-) Le adoro!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...