venerdì 24 giugno 2011

insalata di grano verdure e feta

Aspettando il caldo provo nuove insalate fresche, questa e' con il grano , verdure
e formaggio feta.Non avevo mai assaggiato il grano , devo dire che mi e' piaciuto
e questa insalata e' molto leggera e gustosa, l' esperimento e' riuscito.

INGREDIENTI
gr.200 grano
1 confezione di formaggio feta
1 melanzana
1 peperone
2 zucchine
1 cipollotto
4 pomodori
olio evo
sale

PROCEDIMENTO

Lessare il grano per 8 minuti in acqua salata bollente.
passato il tempo sgocciolatelo
passatelo sotto l'acqua fredda
Queste sono le verdure che ho utilizzato
Tagliate le verdure a pezzetti
soffriggere a fuoco basso il cipollotto tritato con un po' d'olio evo.

aggiungere la verdure , salare , rosolarle , ma lasciatele un po' croccanti

Quando ritenerete che la verdura e' pronta , toglietela dal fuoco e lasciatela
raffreddare.
tagliate i pomodorini
tagliate il formaggio feta a dadini

Mescolate le verdure cotte al pomodoro e feta e condire con olio e sale.
Mettete in frigorifero fino al momento di servirlo.
Devo dire che si conserva bene alcuni giorni.
BUONA DEGUSTAZIONE
ANTONELLA

9 commenti:

Puffin ha detto...

un'insalata fresca e saporita e con il grano ancora più gustosa!buon we ^_^

Gio ha detto...

insalata perfetta per questo caldo :D

Solema ha detto...

Non ci crederai, ma avevo pensato ad una ricetta del genere con il couscous.Ottima anche con il grano.
Buona domenica...

Tamtam ha detto...

Antonella cara, finalmente riesco a tornare a seguire i miei blog amici, c'è stata mia madre alcuni giorni e sono uscita sempre, cosa che io non amo fare molto, però...
Intanto questo è il link del quadro che si apre quando si clicca su commenti, adesso se ne sono aperti 2, ho voluto metterti il link per farti vedere a cosa mi riferivo l'altro giorno, e poi complimenti per questa bellissima insalata, mi piace tanto il grano, lo sai che ne tengo sempre nel congelatore già bollito e tiro fuori quando serve...baci....http://www.widgeo.net/ads/survey.php?from=SITEUNDER_CLIC

Unknown ha detto...

Un insalata veramente eccellente, fresca e gustosa!! Bravissima stellina!! Un abbraccio forte!!
M.Luisa.

Raffi ha detto...

deliziosa, divina... complimentiiiiiiiiii!!!

Chiaretta ha detto...

Anch'io sono sempre alla ricerca di insalate fresche per l'estate! Grazie!!

Lufantasygioie ha detto...

bel piatto estivo!
Complimenti e grazie per aver firmato la petizione

Ti cercherò su FB,se capisco come si fa
lu

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Che bontà!Sulla tua domanda,purtroppo ci sono ancora molti problemi e conviene aspettare.Saluti a presto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...