martedì 2 novembre 2010

crumble asparagi e zucchine


Eccomi tornata ero via per il week end. Ero a Trento e a Verona.
Non mi sono fatta mancare niente....tanta pioggia, tanto raffreddore e
mal di gola e per finire il mio pc portatile si e' beccato un virus.
Sono felice di essere a casa e cosi' eccovi una ricettina semplice e buona.
Dopo aver provato il crumble dolce ho voluto provare quello salato.
Direi che e' ottimo e facile da fare.

INGREDIENTI
per 4 persone
1 conf. asparagi surgelati
4 zucchine medie
1 mozzarella di bufala
gr. 150 speck tagliato in 2 fette
basilico
burro ,olio,sale

per le briciole
gr.160 farina 00
gr. 125 burro
gr. 40 formagio grana gratt.
sale

PROCEDIMENTO


Lessare gli asparagi in poca acqua salata,


tagliare le zucchine a pezzettini


sciogliere il burro con l'olio


versate le zucchine e soffriggetele per qualche minuto a fuoco alto, salate.

Tagliate gli asparagi a pezzetti , i pezzi duri vanno eliminati.

Incorporateli alle zucchine e saltateli per 2 minuti.


A parte tagliate la mozzarella e lasciatela scolare in un colino.
Tagliare a pezzetti lo speck


Tritate il basilico


In una pirofila da forno mettete le verdure cotte , sopra mettete lo speck


Aggiungere la mozzarella e il basilico.

In una terrina mettete la farina 00 il grana
il burro ammorbidito tagliato a tocchetti e sale.
Con le dita mescolare e sbriciolare gli ingredienti


Mettere sopra alle verdure.
Infornare a 180 gradi per 30/35 minuti

Servire caldo.
BUON APPETITO
ANTONELLA

3 commenti:

Cranberry ha detto...

Questo crumble in versione salata mi ispira di più dei classici in versione dolce!
CHissà che non lo provo anche io!
Bacioni^^

Manuela e Silvia ha detto...

Buonissimo! dolce e delicato! con verdure più prmaverili, ma un crumble croccantino che le rende perfette anche in inverno!
baci baci

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Mamma mia che buono!! da provare!1
Bravissima baci Anna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...