mercoledì 1 settembre 2010

testa di ovetto


L'altro giorno mia figlia mi ha portato un regalino......eccolo qua.
E che sara' mai , vi chiederete voi?
Questo utensile da cucina serve per fare le uova sode o alla coque in forno
microonde, perche' come sapete se mettete un uovo dentro , scoppia.
Io non lo avevo mai ne' visto ne' sentito .
Allora proviamo a vedere come si fa ........
Svitare l' utensile che per praticita' lo chiamero' " testa di ovetto".


Mettete l' acqua fino al segno interno, non di piu' mi raccomando.


Mettete la parte in allumino dove verra' postato l' uovo.


Mettete dentro l' uovo crudo , attenzione non deve essere molto grande,
perche' poi non si chiude.



Chiudete LA TESTA DI OVETTO.


Mettetelo in microonde al massimo per 2 minuti e mezzo per l' uovo alla
coque.
Per avere un uovo sodo 4/5 minuti sempre al massimo.
A casa difficilmente mangiamo uova sode o alla coque.
Questo regalo , che sarebbe per me, per agevolarmi la vita,
mi serve per cucinare una volta alla settimana l' uovo sodo per CHARLIE.
Vi chiederete ... chi sara' mai costui?


ECCOLO
in tutta la sua bellezza
vi presento CHARLIE

Il nostro canarino viziato e prepotente
Avete capito per chi era il regalo?
un saluto a tutte voi
ANTONELLA

7 commenti:

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

eheheh che carino, sia il cuociuovo che il canarino! ;-)

aleste ha detto...

Certo che questo attrezzo è proprio carino :non lo conoscevo.
Ciao e un saluto al canarino.

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Ciao anch'io ho un canarino simile al tuo lo puoi vedere qui :

http://coolchicstyleconfidential.blogspot.com/2009/05/vi-presentoi-fiori-di-casa-mia.html

e mangia il tuorlo dell'uovo :)

nini' e nana' ha detto...

ma anche charlie finira' dentro l'ovetto e poi nel micronde?mah.....

Federica ha detto...

E' troppo simpatico il cuociuovo ma charlie è meglio!
A proposito di uova, se ti andasse di partecipare alla mia raccolta di frittate, mi farebbe molto piacere.
http://notedicioccolato.blogspot.com/2010/09/un-uovo-per-amico.html
Buon week end e grazie della visita

Unknown ha detto...

Che carino!!! è davvero utile!!! e Charlie mi fa tanta simpatia!!! ti auguro una buona Domenica tesoro!!! a presto Luciana

nini' e nana' ha detto...

ti ho fatto gli auguri su tutti i tuoi blog ,mi mancava ancora questo BUON COMPLEANNO cuginetta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...