giovedì 5 agosto 2010

insalata di riso freddo al lime

Girovagando per vari blog ho trovato una ricetta veloce e sfiziosa
per fare un' insalata di riso fredda.
il blog e' di Cris oggi cucino io andate a trovarla e troverete la sua ricetta,
io mi sono solamente ispirata, strada facendo ho cambiato alcuni ingredienti
Spero sia altrettanto buona, ve lo diro' domani , perche' l'assaggero' stasera
per cena.


INGREDIENTI
x 4 persone
gr. 400 riso, 3 bustine di zafferano, prezzemolo, 2 zucchine, 1 confezione
asparagi surgelati, 1 confezione gamberetti surgelati, sale, pepe, olio e lime

lessare il riso insieme a 3 bustine di zafferano, farlo raffreddare.
Lessare le zucchine a dadini, gli asparagi e tagliarli a pezzettini.
Mettere tutti gli ingredienti in una terrina.
A parte preparate il condimento con il succo di 2 lime se sono piccoli,
oilo extra vergine d' oliva, sale e pepe .
Condire l'insalata di riso e metterla in frigorifero.
Spero che a casa mia apprezzino questa cenetta fresca, a me sembra buona,
e anche bella direi . Che ne dite?
buon appettito
ANTONELLA

6 commenti:

Olio e Aceto Blog ha detto...

Muhhh, mi incurosisce.......

Antro Alchimista ha detto...

Mmmmmm particolarissima!

Unknown ha detto...

come vedi sono venuta subito a vedere la tua versione con gli asparagi è una bella gustosa variante brava! Complimenti per i tuoi blog è con vero piacere che ti seguirò baci Cris.

Unknown ha detto...

Antonellina dolcissima, fai delle ricette che sono appetitose solo a guardarle....

Un dolce abbraccio e grazie per la visita...
HAi fatto benissimo a prenderti il mio dono è rivolto anche a te. ;D

Buone vacanze

simona ha detto...

Sembra davvero buonisssima...
Fresca e leggera.
Da provare.
Un abbraccio e a presto

Micol ha detto...

davvero molto originale questa insalata di riso! molto estiva e fresca! complimenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...